CREATIVE PROCESS //

1 - CONTACT

Se credete che CUTandPASTE faccia a caso vostro, scrivetemi e fatemi sapere ciò di cui avete bisogno. Che si tratti di un logo per la vostra nuova attività, di una wedding suite esclusiva o di goodies per il primo compleanno del vostro bimbo, sarò felice di incontrarvi di persona, o di fare una chiacchierata su Skype per capire insieme come condividere questa esperienza.

2 - BRAIN-STORMING

Poiché non c'è processo creativo senza brain-storming, il primo step di ogni progetto è costituito dalla condivisione di idee, immagini e pensieri. Per questo vi chiederò di raccontarmi i vostri sogni e di creare delle board in cui mostrarmi color palette e stili a voi affini. Questo mi aiuterà a capire quali ingredienti essenziali non potranno mancare nelle proposte che vi sottoporrò.

3 - DESIGN

E' tempo di mettere nero su bianco quanto fatto insieme fino ad ora. Ci siamo conosciuti e insieme abbiamo scelto in che direzione andare. Per alcuni giorni lavorerò alla prima bozza mantenendo sempre un contatto diretto con voi. Una volta finalizzata la proposta la condividerò e, nel caso in cui non ci fossimo allineati stilisticamente, si proseguirà con delle alternative.

4 - FITTING

Definito il design nella sua interezza, non ci rimarrà altro che confermare ciò che influenzerà i costi di realizzazione, ossia i materiali e le tecniche di produzione. In questa fase vi suggerirò quello che a mio avviso si presterà meglio alla natura del progetto stesso, senza perdere di vista il vostro budget perché, scegliere un tipo di lavorazione o un certo materiale, fa la differenza anche dal punto di vista dei costi.

5 - PRODUCTION

Collaboro da anni con una rete di fornitori fidati, ma questo non significa escludere chi, tra le vostre conoscenze, può seguirvi in questo processo. Nel caso aveste questo asso nella manica sarò felice di fornirvi anche solo gli esecutivi di stampa. In alternativa sarà mia cura verificare personalmente ogni step relativo alla produzione, partendo dal preventivo fino alla realizzazione del prodotto.

6 - SHIPPING

Ci siamo, tra le mie mani ho le nostre idee. In base alla tipologia di progetto che condivideremo ci potrà essere la necessità di dover "assemblare" alcuni elementi prodotti. Se amate il DIY e vorrete occuparvi personalmente del confezionamento degli inviti o del packaging dei goodies per la vostra fiera, riceverete a casa tutti gli elementi per farlo. Se non fosse così, mi occuperò io di tutto.